Maison Evelina è un lussuoso B & B situato in un edificio storico nel centro di Roma, in Via del Babuino 76, vicino a Piazza di Spagna – Trinità dei Monti.
Il nostro hotel boutique si trova in un appartamento confortevole e accogliente al secondo piano con ascensore. Maison Evelina si trova a soli 300 metri da Piazza del Popolo e Trinità dei Monti, entrambi raggiungibili con una breve passeggiata. Anche via del Corso, con le sue strade lastricate piene di negozi e locali, è poco distante dal B&B. Le altre meraviglie di Roma, come il Colosseo, i Fori, il Pantheon, Fontana di Trevi e Via Condotti sono raggiungibili con pochi minuti di autobus o in metropolitana.
Il Boutique Hotel è composto da camere doppie o singole, tutte con bagno privato e il meglio in termini di comfort moderni. Tutte le camere sono elegantemente arredate con uno stile chic. Su richiesta è possibile utilizzare una culla o un letto aggiuntivo.
Un piccolo hotel raffinato in un elegante edificio alle spalle di Via del Corso, a dieci minuti a piedi dalla Fontana di Trevi.
Maison Evelina offre la connessione Wi-Fi gratuita e camere spaziose e confortevoli.
Alla Maison Evelina sarete accolti da un personale cordiale e cortese che si preoccuperà di soddisfare tutte le vostre esigenze per rendere il soggiorno piacevole e stimolante.
L’area di Via del Babuino e Via Margutta è la scelta ideale per i viaggiatori interessati allo shopping, cibo e cultura antica. Questo quartiere è anche molto popolare con le famiglie.
Ogni camera è dotata di:
Bagno con doccia, aria condizionata, connessione Wi-Fi in tutte le camere e nelle aree comuni, TV a schermo piatto e smart TV, cassaforte privata, mini bar a pagamento, insonorizzazione, prodotti da bagno Ortigia, letto king size. In tutte le camere e nell’area comune una zona con salottino, tavolo e macchina caffè Nespresso.
Storia di Maison Evelina
Maison Evelina è il nome di mia zia Evelina. Mia madre ha ereditato la proprietà dalla prozia Evelina, sposata con Arturo Felici. Mio zio era il proprietario dello studio fotografico in via del Babuino che gestiva tutte le fotografie ufficiali del papa. Nel corso degli anni mia madre Paola ha gestito questo immobile, e oggi e ho deciso insieme alla mia famiglia, di farne un luogo accogliente per i turisti internazionali. Il sottoscritto Francesco, architetto, ha rinnovato questo appartamento creando quattro camere indipendenti e fedeli al suo stile architettonico. Ho collaborato con l’architetto Giuseppe Zappata per l’insonorizzazione delle stenze. Questa attività è il risultato di un sogno già lanciato negli Stati Uniti da mio fratello Andrea.
Via del Babuino è una via del centro storico centro di Roma, situato nel Rione Campo Marzio. Collega Piazza del Popolo a Piazza di Spagna e fa parte del complesso di strade conosciute come Tridente.